MALDIVE 2000 Isola di Dhiggiri, atollo di Felidhu, Marzo 2000
di Stefano Paracini
Sulle Maldive è stato ormai detto di tutto e di più.
Mare, spiagge,colore,fauna sottomarina e relax, sono al top. Specialmente a Dhiggiri, isola più piccoladi un campo sportivo, la quiete regna sovrana e ci si dimentica di qualsiasi strumento generato dal progresso (anche perchè non ci sono): niente televisione,niente telefono,niente radio e niente cellulare ma,  soprattutto, sabbia in ogni luogo, anche nella Reception e nel ristorante.
Ci si abitua a camminare scalzi a tal punto che quando si riparte, fanno male i piedi per rimettere le scarpe.
Lo snorkeling è eccezionale (lo si sapeva già), peccato il fenomeno del “BLEACHING”, lo sbiancamento dei coralli dovuto all’innalzamento della temperatura per effetto del niño, per fortuna un fenomeno relativamente breve nel tempo.
DA NON PERDERE: la battuta di pesca, il bolentino(divertentissimo), ma, soprattutto, un uscita almeno per fare snorkeling  notturno (accompagnati).
CIAO: [email protected]
murena
dhoni...airone al tramonto
Sara
ROATAN: Honduras, isole della Bahia, Marzo 2001
di Stefano Paracini
Isola stupenda e un pò strana. Il mare è meraviglioso, con tutte le tonalità di colore possibili ma quello che colpisce è la natura: una giungla impenetrabile, fiori dappertutto e una fauna degna di un’isola tropicale del centro America.
Avvoltoi, aironi, iguane e colibrì sono solo alcuni esempi.
Lo snorkeling, per essere ai Caraibi, è ottimo. Da riva, senza fare escursioni, si possono vedere Pappagallo giganti, tartarughe, murene e barracuda (non per sentito dire, ma perchè li ho visti e filmati) che si lasciano avvicinare tranquillamente.
DA NON PERDERE: L’escursione all’Arcipelago di CAYO COCHINOS, l’escursione di due giorni alla città Maia di COPAN, una visita al capoluogo multietnico dell’isola: WEST END, e una birra, sempre a West End al  tramonto al “SUENO DEL MAR”.
CIAO: [email protected]
CAYO COCHINOSWestbay...una birra al SUENO DEL MAR